LA ROSE / LA CRÈME
LA PRIMA1 ROSA DALL'EFFICACIA ECCEZIONALE ESPRESSAMENTE STUDIATA PER I TRATTAMENTI COSMETICI
La regina dei fiori contraddistingue da sempre la Maison Dior, ma una sola, la più straordinaria di tutte, infonde le sue preziose virtù nella linea di trattamenti Dior Prestige: la Rose de Granville. Grazie a una forza vitale eccezionale e a un potere di resistenza unico, questa rosa ha la capacità di rinascere due volte all'anno. Un gioiello forgiato dalla natura, progressivamente sfaccettato dalla scienza.

La pazienza e il rigore costanti di Jérôme Rateau, rosicoltore e geniale ibridatore, hanno portato alla creazione di una rosa unica1, la Rose de Granville. La sola, tra 40.000 specie, a vantare un patrimonio genetico fuori dal comune: dallo stelo ai petali, la Rose de Granville rivela una ricchezza fitochimica di oltre 120 molecole.
1 Per Dior.
UNA RISERVA MOLECOLARE DI GIOVINEZZA,
DALLA SUPERIORITÀ PROVATA
Affascinata dalla sua straordinaria vitalità e dalla sua inedita capacità di resistere ai fattori di stress più estremi, la scienza Dior non ha mai smesso di voler cogliere i segreti della potenza della Rose de Granville, che supera anche le rose più famose al mondo.1. Dallo stelo al fiore, passando per la gemma e il frutto, la scienza Dior mette a punto processi di estrazione all'avanguardia nel rispetto della pianta, per catturare i poteri molecolari dei vari organi della Rosa e trasmetterli alla pelle.

Oggi, i principi attivi della Rose de Granville dimostrano la loro superiorità rispetto alle molecole di riferimento nel preservare la giovinezza della pelle.
1 Test in vivo sulla resistenza alla ticchiolatura rispetto alla rosa "Old Blush" e test in vitro di vitalità cellulare rispetto alla rosa Damascena.


per saperne di più
Poiché un simile gioiello floreale richiede un ambiente e delle cure di eccezione, Dior, nel giugno 2021, ha deciso di dedicargli il nuovo Giardino della Rosa Dior, primo roseto della Maison, impegnato a favore di una coltura1 rigenerativa.
1To be certified within 3 years.
UN NUOVO SCRIGNO RIGENERATIVO: IL GIARDINO DELLA ROSA DIOR
Situato nella pianura di Granville, a soli 20 chilometri da Villa Les Rhumbs e dalle scogliere su cui nasceva la sua antenata selvatica, ospita la Rose de Granville, coltivata nel totale rispetto delle sue origini. Nei 20 appezzamenti di terreno che coprono un totale di 7 ettari, sono già cresciuti più di 32.000 steli di rosa, ed entro il 2023 ce ne saranno ben 50.000.

La creazione del Giardino della Rosa Dior testimonia il profondo impegno della Maison Dior: preservare l'esistente e la ricchezza del nostro pianeta.


per saperne di più
Con il supporto dell'azienda Biosphère, specializzata in transizione agroecologica, la Maison Dior, con questo giardino unico, getta le basi di un progetto per il futuro. Oltre a utilizzare tecniche di coltivazione biologica in piena terra, è stato messo a punto un piano di ricerca spalmato su 3 anni per sviluppare la prima coltura1 rigeneratrice creata per e attorno alla rosa. Come tutti i Giardini e le filiere Dior, entro il 2023 il Giardino della Rosa Dior otterrà la certificazione UEBT (Union for Ethical BioTrade), rilasciata dall'omonima associazione di cui la Maison è membro.

Questo nuovo tipo di coltivazione è finalizzato a ottenere un impatto misurabile sulla biodiversità, la salute e la ricchezza del suolo, sulla sua resilienza, la sua capacità di assorbire il carbonio e di preservare l'intera ricchezza della Rose de Granville.
1To be certified within 3 years.
UN LABORATORIO DEL MONDO
VIVENTE DEDICATO ALLA ROSA
Più che un giardino, il Giardino della Rosa Dior è un luogo di innovazione e di trasmissione. La Rose de Granville è coltivata in piena terra sotto la costante attenzione di Nicolas Sambet, floricoltore-vivaista del giardino.
Quest'ultimo si è formato alla scuola del creatore della Rose de Granville, Jérôme Rateau, nel rispetto del savoir-faire ancestrale ereditato da André Eve, pioniere della coltivazione della rosa.

Dal 2022, il Giardino della Rosa Dior si trasforma in laboratorio del mondo vivente per sviluppare un nuovo principio attivo.


per saperne di più
per saperne di più